ASSOCTU CORSO DI FORMAZIONE L’ANALISI DEL CONTO CORRENTE BANCARIO
Anatocismo e usura: complessità giuridiche e tecniche. Un agevole software di elaborazione conteggi.
27 giugno 2014, Padova
Apifarfalle 2006
Il commercialista Silverio De Angeli è l’unico premiato dalla Provincia
L’Apifarfalla di Fermignano
Fermignano – E’ stato l’unico fermignanese tra 157 premiati con il diploma e l’ornamento di Una provincia di Apifarfalle con cui l’istituzione celebra chi ha contribuito a costruire una Comunita laboriosa, colta e solidale per il meritevole impegno profuso nell’interesse del bene comune.
Silverio De Angeli, 55 anni, dottore commercialista, anzi è il solo fermignanese, per ora, che da tre anni a questa parte e, cioe, da quando è stato istituito il riconoscimento, si sia potuto fregiare di tanto onore. Si è laureato alla Bocconi nel 1977 discutendo la tesi di laurea sul tema “La disciplina fiscale degli ammortamenti” con il professor Victor Uckmar.
La motivazione che ha portato Silverio De Angeli, oggi anche consulente Tecnico Giudiziario presso il Tribunale di Urbino, sul podio degli eletti e di una chiarezza e realta estrema: “…negli oltre trent’anni di ininterrotta, esclusiva ed autonoma attività professionale, gli sono stati affidati, da parte di enti pubblici territoriali, amministrazioni giudiziarie, società a prevalente capitale pubblico, società ed imprese private con sede in Italia ed all’estero, incarichi in materia di organizzazione e riorganizzazione aziendale, consulenza di direzione, consulenza aziendale, finanza ordinaria e straordinaria, internazionalizzazione delle imprese, controllo di gestione, controllo legale dei conti, contrattualistica nazionale ed internazionale, operazioni societarie ed aziendali di carattere straordinario; contenzioso tributario, procedure concorsuali”. ( e.g, CORRIERE ADRIATICO, Edizione del Lunedì, 8 maggio 2006)